18/01/2015

Passato e futuro dell’oro liquido

Passato e futuro dell’oro liquido nelle parole di due buffi personaggi del testo di Acquaviva.

L’ACQUA PROTAGONISTA DI STORIE CURIOSE E AFFASCINANTI.
Acqua e rubinetto: accoppiata vincente del territorio cusiano.

La seconda edizione di VADO A TEATRO! ha vinto per il secondo anno consecutivo il bando ARTI SCENICHE della Compagnia di San Paolo, ed è sostenuta dalla Fondazione Piemonte dal Vivo-Circuito Regionale dello Spettacolo, con il concorso del MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), dal comune di San Maurizio e dall'Istituzione Museo del Rubinetto. Con la preziosa collaborazione di Melizio Bed&Breakfast-Compagnia delle Chiacchiere.
Situati a poche centinaia di metri l’uno dall’altro, il Teatro degli Scalpellini diretto dal Teatro delle Selve e l’appena citato Museo del Rubinetto rappresentano una contiguità fisica e organizzativa molto importante per il territorio in cui sorgono. Per la sponda orientale del Lago d’Orta, infatti, la presenza dei due enti significa la possibilità di realizzare un polo di eccellenza culturale inedito. La collaborazione tra Museo e Teatro sarà già palpabile domenica 18 gennaio, quando il Teatro delle Selve presenterà la produzione 2014 Storie d’acqua dolce in cui si narrano storie legate all’uso dell’acqua, nel quale sono inseriti riferimenti al rubinetto, prodotto cusiano di vanto internazionale. Nel pomeriggio di domenica il Museo del Rubinetto aprirà in via straordinaria dalle 15 alle 18; dopo lo spettacolo, visite guidate e the.

DOMENICA 18 GENNAIO 2015
Teatro degli Scalpellini - via Marconi, 1
San Maurizio d’Opaglio (NO)
h 16.00

TEATRO DELLE SELVE
Storie d’acqua dolce
Di e con Franco Acquaviva

Come fu che l'uomo riuscì a disciplinare l'acqua per il proprio uso? Una domanda che affonda le radici nell'origine della civiltà umana. Da allora tutti i popoli hanno cercato di inventare modi per avvicinare sempre più questo prezioso elemento al proprio focolare. Come ci sono riusciti? E quali storie, miti e leggende il rapporto con l'acqua ha fatto nascere? Due personaggi intrecciano comicamente le loro opposte visioni sul passato e sul futuro dell'oro liquido.
Informazioni biglietteria
Spettacolo in ABBONAMENTO TEATRO PER RAGAZZI
Intero: € 7,00
Ridotto: € 5,00

Promozione speciale cinquina: per gruppi organizzati di cinque persone, biglietti ridotto a ciascuno a 5 euro.

NOVITÀ 2015 per il Teatro delle Selve
Il Teatro delle Selve prossimamente varcherà i confini della provincia e della regione: da febbraio a novembre, senza contare ulteriori date che sicuramente si sommeranno a quelle già fissate, la compagnia presenterà il suo spettacolo La storia di Marco Cavallo a febbraio ad Almese (TO) e a San Gimignano (SI), a Caraglio (CN) nella stagione della compagnia Santibriganti Teatro a marzo, a Firenze all’interno della stagione Chille de la Balanza ad aprile e al Teatro La Soffitta di Bologna all’interno della stagione Dams a novembre.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodelleselve.it

Sponsors & Partners

Chi sono e cosa fanno per noi
iconaProgetto: il portale web